REGOLAMENTO E MODULO D'ISCRIZIONE QUI:
https://tinyurl.com/ilcammelloracconta2023-24
Al concorso possono partecipare con un racconto breve inedito a tema libero: i residenti nella regione Piemonte, anche se non iscritti all’Associazione Amici del Cammello; i non residenti che, alla data di pubblicazione del bando (2/11/2023), risultino già iscritti all'Associazione.
Il racconto è da inviare, secondo le indicazioni previste dal bando, entro le ore 23:59 del 31/01/2024 all'indirizzo email: concorso.ilcammelloracconta@gmail.com
Le opere saranno esaminate da una giuria che assegnerà premi in buoni libro ai primi tre classificati. Inoltre i dieci migliori racconti saranno pubblicati in un'antologia.
Il regolamento, il modulo d'iscrizione e lo statuto dell'Associazione sono reperibili al seguente link: https://tinyurl.com/ilcammelloracconta2023-24, per ulteriori informazioni rivolgersi alla Segreteria del Concorso all'indirizzo: concorso.ilcammelloracconta@gmail.com
Fin dal 2011, quando è stata creata l'Associazione Culturale "Amici del Cammello"; ed è stata aperta la Libreria "Il Cammello", la prima in Italia gestita unicamente da volontari, ci siamo impegnati a diffondere la cultura del libro e a promuovere la lettura sul territorio. L'Associazione persegue il suo scopo anche attraverso le attività del Circolo degli Autori: un gruppo di scrittori esordienti che si riunisce con una certa frequenza per parlare delle loro opere, dello stile e della tecnica e che organizza serate per farsi conoscere al pubblico. Sono stati ospiti del Circolo anche autori di fama nazionale: Gianni Oliva, Maurizio De Giovanni, Andrea Vitali, Luca Bianchini e Margherita Oggero, per citarne alcuni.
La grande novità del 2018 è stata l'aver lanciato il primo Concorso letterario dell'Associazione denominato "Il Cammello racconta", per invogliare gli scrittori nichelinesi e di tutta la Regione a uscire allo scoperto per cimentarsi in questa competizione.
Visto il buon esito dei Concorsi precedenti e l’interesse suscitato, l’Associazione rilancia l’iniziativa per una sesta edizione!
Fate presto, vogliamo leggere i vostri racconti!